Intervista al Sindaco
- Dettagli
- Categoria: Politica
- Pubblicato Giovedì, 21 Agosto 2014 12:35
- Scritto da Pino Marchini
- Visite: 2823
INTERVISTA AL SINDACO
Caro Daniele, intanto complimenti per aver superato con un notevole numero di preferenze prima le primarie interne al PD e poi aver vinto le elezioni amministrative del 25 maggio. Sono passati poco più di due mesi dalla vittoria e dalla nomina della giunta e presumo che avrai già assunto le piene responsabilità per amministrare, nei prossimi cinque anni, il nostro comune.
I lettori di Qui Castelnuovo, un periodico indipendente, relativamente nuovo ma erede di una lunga tradizione politico-culturale sono sicuramente interessati di conoscere quali saranno i primi atti concreti che l’amministrazione, da te presieduta, metterà in essere.
Non parlo del programma, con il quale ti sei rivolto agli elettori, quello ci sono cinque anni per realizzarlo e a fine mandato i castelnovesi avranno modo di verificarne la totale attuazione o meno. Per il momento solo alcune domande su argomenti specifici.
Partiamo dalla realizzazione di un lavoro iniziato dalla vecchia amministrazione di cui già facevi parte.
Gli impianti con pannelli fotovoltaici e i relativi parcheggi coperti per auto, quando saranno completati e a consuntivo quanto verranno a costare?
Gli impianti saranno completati e allacciati alla rete elettrica entro la fine dell’anno, assieme alle relative sistemazioni a terra (realizzazione asfalti, pavimentazioni, ecc.). Rispetto ai costi preventivati avremo un risparmio significativo poiché è stato modificato il progetto originale.