Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Una occasione perduta

Una occasione perduta

La stragrande maggioranza, il 67 per cento dei castelnovesi, tra quelli che sono andati a votare il referendum, ha detto NO alla unificazione in un unico comune di Castelnuovo e Ortonovo. Hanno votato poco meno di 4000 elettori, circa il 56 per cento degli aventi diritto al voto; mentre il 44 per cento con distacco snobistico ha disertato i seggi elettorali.

Purtroppo il numero degli indifferenti, dei disinteressati, di coloro che quotidianamente si lamentano della politica (e di chi la fa) aumenta in modo pericoloso, in compenso costoro non fanno nulla per cambiare lo stato delle cose anche quando sono chiamati a decidere in modo diretto sul loro immediato futuro.

Il risultato referendario è stato inequivocabilmente chiaro, ma il voto è stato espresso più con un comportamento emozionale che ragionato. Si è votato pro o contro le persone (sindaci) che hanno amministrato o stanno amministrando i due comuni e non sul progetto di unificazione che avrebbe potuto essere allargato anche ad altri comuni.....

Informazioni aggiuntive