Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Centro Sociale al Freddo

CENTRO SOCIALE AL FREDDO

Il meraviglioso complesso del Centro Sociale, vanto della popolazione e che molti ci invidiano, corre il rischio di affrontare l’inverno senza riscaldamento. La caldaia non è più idonea e doveva essere sostituita almeno tre anni fa. Quest’anno la situazione è precipitata. La caldaia è diventata pericolosa e giustamente non verrà accesa. Le associazioni “Amici del Giacò” e l’AUSER-ORSA fin dall’anno scorso erano disposte a partecipare alla spesa, anzi gli “Amici del Giacò” hanno già anticipato la somma e l’Auser avrebbe fatto altrettanto se avesse visto iniziare i lavori in estate. Le lungaggini burocratiche, purtroppo, hanno impedito che la caldaia venisse installate in tempi rapidi in modo da affrontare l’inverno in tempo.

Ma il complesso soffre ancora di mancanza di manutenzione, specialmente l’area che riguarda l’auditorium. È annoso il problema delle infiltrazioni d’acqua dal tetto, peraltro già segnalate anche dal giornale qualche anno fa. È inutile pitturare il salone se non si sana l’impermeabilizzazione.

La parte in gestione agli “Amici del Giacò”, per esempio, è stata pitturata completamente, ma prima sono state sanate in parte le infiltrazioni:si sono limitati a sturare gli scarichi.

Confidiamo in una maggiore attenzione nei confronti di questa struttura che ribadiamo invidiata da molte amministrazioni locali. Nessuno ha una struttura così bella e così tanto utilizzata con manifestazioni importanti.

Informazioni aggiuntive