Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Disagi e Paure in via Canaletto

DISAGI E PAURE IN VIA CANALETTO

 

Disagi e preoccupazione per gli abitanti di via Canaletto per l’avvio di una nuova attività produttiva. I residenti temono che sia fon-te di lavorazioni nocive e non consone per un’area re-sidenziale.
Già qualche mese fa, una delegazione di abitanti aveva avuto un incontro con il Sindaco per segnalare l’inizio di attività di questa nuova a-zienda. A seguito della se-gnalazione l’inizio dei lavori era stato interrotto dall’amministrazione comu-nale in quanto mancavano i necessari permessi.
In tempi di carenza di posti di lavoro sarebbe assurdo impedire ad una azienda di avviare la produzione ma va pur sottolineato che non si può costringere i cittadini a sottostare al ricatto dei posti di lavoro. Se un’azienda produce inquinamento ambientale e provoca disturbo va collocata lontano dai centri abitativi.

Riportiamo di seguito un ap-pello degli abitanti di via Ca-naletto al Sindaco Daniele Montebello.
Egregio Signor Sindaco, ci rivolgiamo a lei in qualità di garante della salute pubbli-ca.
Nei nostri due precedenti incontri abbiamo già manife-stato in nostro disagio e sospetto per quanto sta accadendo attorno alle nostre case. Noi non siamo certi della produzione che avverrà nei locali della nuova azien-da, ma abbiamo il sospetto che verranno usati prodotti tossici per l’aria che respiriamo.

 

[...]

Informazioni aggiuntive