Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

PIANO INDUSTRIALE DEL GRUPPO ACAM

PIANO INDUSTRIALE DEL GRUPPO ACAM

 

Osservazioni del Consigliere Comunale di opposizione Giancarlo Macchi

 

 

 

 Con la prevista vendita di quote azionarie di ACAM Clienti, Gas e Ambiente, il debito diminuisce, ma scende anche il capitale sociale e così cresce il debito in rapporto alle quote azionarie in possesso dei comuni Diventa ancora più difficile saldare i debiti del Gruppo, tenuto conto anche del fatto che sono state cedute quote azionarie e rami d'azienda che, se gestiti correttamente, avrebbero potuto produrre utili con i quali abbattere il debito.

 

Non si capisce come possano essere date garanzie sugli importi che saranno introitati dalla vendita di ACAM Clienti, Gas e Ambiente, quando mancano indicazioni precise riguardo alle quote azionarie cedute, e quando il ricavato dalla vendita di quest'ultima società, circa 7 milioni di Euro, è collegato alla realizzazione della nuova discarica di Mangina in Val di Vara, la valle del biologico, un sito poco idoneo come sottolineato anche dai sindaci del luogo.

 

Informazioni aggiuntive