Via Bolignolo
- Dettagli
- Categoria: Articoli
- Pubblicato Lunedì, 29 Luglio 2013 20:01
- Scritto da Super User
- Visite: 1538
Via Bolignolo una strada dimenticata
“Prima di pensare a unificare Castelnuovo con Ortonovo sarebbe bene pensare e risolvere i problemi di casa nostra!” è stata la risentita e unanime opinione di un gruppo di abitanti di una via storica della piana di Castelnuovo: Via Bolignolo.
“Lungo questa strada ci sono tanti problemi da risolvere prima di fare il comune unico. Problemi che abbiamo segnalato negli anni agli amministratori e ai vigili urbani più di una volta, ma abbiamo ottenuto risposte vaghe e qualche volta irresponsabili. Lasciando incancrenire le cose fino alla situazione attuale.” Ribatte un signore di una certa età.
“La strada”, “un viottolo asfaltato” , per un lungo tratto è un budello stretto dove non riesce a passare più di un’auto alla volta è scarsamente illuminato dove durante la notte se incrociano due auto c’è il rischio di precipitare nei campi sottostanti.
-Oltre il sottopasso della ferrovia c’è un’area per la raccolta dei rifiuti che e stata trasformata in una discarica a cielo aperto dove viene scaricato di tutto (Ingombranti, materiale altamente inquinante, eternit, cartongesso, apparecchiature elettriche rotte ecc.) i responsabili di questa inciviltà non sono solo gli abitanti del posto. Durante la notte arrivano auto e camioncini, anche provenienti da fuori comune a scaricare ogni tipo di rifiuto.