Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Raccolta differenziata - Undicesimo posto

RACCOLTA DIFFERENZIATA IN LIGURIA:

CASTELNUOVO ALL’UNDICESIMO POSTO

Recentemente Regione Liguria e Legambiente hanno premiato i Comuni della nostra Regione che hanno raggiunto e superato la soglia del 65% di raccolta differenziata dei rifiuti, nel corso dell’anno 2016.

Castelnuovo Magra è risultato all’undicesimo posto tra i 235 comuni liguri, con la percentuale di raccolta differenziata accertata al 76,80%.

Si tratta di una bella soddisfazione per tutta l’Amministrazione Comunale e per tutti i Castelnovesi che quotidianamente si impegnano, differenziando in casa i propri rifiuti. - commentano il Sindaco, Daniele Montebello e l’assessore all’ambiente Francesco Marchese -. Un risultato ancor più significativo è rappresentato dall’andamento della TARI, la tassa sui rifiuti. Infatti, come risulta evidente dalla tabella a lato, fin dall’avvio del servizio Porta a Porta” la spesa complessiva del nostro Comune (e conseguentemente delle famiglie) è diminuita in maniera contenuta, ma costante nelle ultime quattro annualità.

L’Amministrazione Comunale, al momento della stampa di questo giornale, è in attesa dei dati definitivi circa l’andamento della raccolta dei rifiuti nel 2017, ma si stima un ulteriore incremento rispetto alla performance dell’anno precedente di circa due punti percentuali.

Attraverso gli ultimi interventi realizzati (avvio della raccolta domiciliare del vetro e posa in opera di una eco-isola presso il piazzale del Cimitero) è possibile immaginare un ulteriore piccolo incremento nella quantità di rifiuti differenziati.

Raccolra differenziata

[...]

Informazioni aggiuntive