Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Castelnovesi campioni...

Castelnovesi!


Campioni di Solidarietà

Nonostante i problemi personali che in questo periodo sono parecchi….. ci accorgiamo con orgoglio di come i nostri concittadini riescono ad esprimere in maniera eccellente la loro generosità anche con il volontariato verso il prossimo, nei momenti più difficili. Un esempio lo sono gli uomini della Protezione Civile che durante l’ultima alluvione si sono prodigati, o gli Amici del Giacò con tutte le loro iniziative, o quelli dell’Auser Orsa con gli anziani e cosi pure il gruppo degli Alpini, l’Anmi e le molte altre Associazioni.

Manrico RaggioAnche molti privati fanno beneficienza come il Farmacista Augusto Gianfranchi, in prima fila nelle problematiche sociali, cosi pure il nuovo presidente della Pubblica Assistenza Andrea Cavanna; persona infaticabile di grande spessore e responsabilità, di cui noi della redazione di “Qui Castelnuovo” siamo onorati della sua amicizia e collaborazione.

Per non parlare di Paolo Ponzanelli, che con le doti di mattatore che si ritrova, è stato regista e artefice, del pranzo allestito domenica 15 marzo, al Teatro Tenda per Manrico Raggio “l’Omone”.

Molti di noi sono a conoscenza dei problema che affliggono questo giovane uomo, al quale due ernie midollari del rachide ed una operazione chirurgica non riuscita alla perfezione, hanno costretto su una sedia a rotelle. Questo incidente ha cancellato in un attimo tutti i suoi sogni e le sue aspettative per il futuro. Aveva un lavoro di trasportatore, e inoltre curava anche la sicurezza in locali pubblici, conduceva una vita dinamica e piena di interessi, coltivava inoltre diversi sport fra cui il football americano (normale per una pertica di metri 1.90 e 150 chili di peso).

“L’Omone” esuberante e carico di vitalità tutto ad un tratto si è trovato immobilizzato e prigioniero fra le mura domestiche, ma la solidarietà degli amici, come Giacomo Podestà, Gianluca Diamanti, e tanti altri che lo sostengono e lo aiutano assieme all’amore della sua adorata figlia Alessia, e l’affetto della cugina Patrizia lo rendono forte e combattivo. In questo momento il suo grande desiderio è quello di poter possedere un’auto speciale che gli consenta di essere indipendente......

Informazioni aggiuntive