Conferenza del Sindaco
- Dettagli
- Categoria: Articoli
- Pubblicato Domenica, 15 Marzo 2015 19:38
- Scritto da Pino Marchini
- Visite: 1406
Conferenza di fine anno del Sindaco
Il 30 di dicembre il sindaco Daniele Montebello e la giunta al completo si sono incontrati con i rappresentanti della stampa locale per fare il punto sulle cose fatte nei prima sette mesi dalla sua amministrazione e per ciò che dovrebbe essere fatto nell’anno in corso.
Seguendo puntualmente la scaletta proposta tra i primi atti della nuova amministrazioni figura il taglio del dieci per cento alle indennità degli amministratori con un risparmio di 8.000 € ( quindi i nostri amministratore complessivamente dovrebbero costarci 72.000 €). Oltre alla riorganizzazione dei vari uffici, per dare al cittadino un miglior servizio, è stata adottata la delibera, promossa da Libera e Gruppo Abele, per la trasparenza di tutte le attività dell’amministrazione. Il comune dovrebbe essere quindi come una casa di vetro.
Nel settore dei lavori pubblici è stata fatta la pulizia dei torrenti e dei corsi d’acqua del nostro territorio con finanziamenti della Regione Liguria e della provincia, nel 2015 dovrebbero iniziare e concludersi i lavori di sistemazione della frana in località Rabò e conseguente ripristino della regolare viabilità per Vallecchia.
All’uscita del nostro giornale dovrebbero essere già finiti i lavori di ristrutturazione del Castello e della Querciola iniziati dalla scorsa amministrazione.
Per il Palazzo Cornelio, sede del Comune, è prevista una ricerca di fondi per la sua ristrutturazione.