Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Teatrika 2024 - Giorno 7

banner 2024

07 diecigiugno

GIORNO 7

03-07-2024 mercoledì – ore 21:30 IN CONCORSO

DIECIGIUGNOVENTIQUATTRO

Scritto e diretto da Giancarlo Loffarelli

Con: Marina Eianti (Anna) - Luigia Ricci (Velia Titta) - Emiliano Campoli (Giuseppe Modigliani) - Giancarlo Loffarelli (Giacomo Matteotti) - Marco Zaccarelli (Filippo Turati).

Scenografie: Maria Carolina Giusti

Costumi: Maria Teresa Rieti

Tecnico audio: Armando Di Lenola

Tecnico luci: Fabio Di Lenola

durata 1h15m – atti unico – genere: dramma storico - Compagnia Le Colonne – Sezze (LT)

Ambientato a Roma nel 1924, mette in scena gli ultimi giorni della vita di Giacomo Matteotti. La scena è unica e rappresenta il salotto di casa del Deputato. La vicenda va avanti e indietro nel tempo ricostruendo il percorso politico di Matteotti, le motivazioni del rapimento e della sua uccisione. Tutto è raccontato dal punto di vista della domestica di casa Matteotti, una popolana che rappresenta un vero e proprio “personaggio-coro”. Con lei, unico personaggio creato dall’Autore, quattro personaggi storici: Giacomo Matteotti, la moglie Velia Ruffo, Filippo Turati e Giuseppe Modigliani. Lo spettacolo gode del Patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della morte di Giacomo Matteotti.

Informazioni aggiuntive