Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Teatrika Scenari 2019 - 28 Marzo

SCENARI 2019 03

Giovedì 28/03/2019
LA BOTTEGA DE LE OMBRE - Macerata
NOVECENTO

di Alessandro Baricco / Regia di Sante Latini e Margherita Caciorgna / con Sante Latini / Scenografia Valentino Damiani Group / Audio Alessandro Bruni / Direzione di scena Cecilia Pasquali / Luci Giorgio Roselli / ORE 21:51 / 75' / ATTO UNICO / COMMEDIA

Il testo teatrale, da cui e stata tratta la sceneggiatura del film di Giuseppe Tornatore: ”La leggenda del pianista sull’Oceano”, racconta la storia di Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento, un pianista, anzi il più grande pianista del mondo, nato su una nave e lì vissuto per tutta la vita, senza mai scendere. Novecento è una favola ironica, divertente, struggente e bellissima; raccontata con la stessa ironia e voluttà che lui usava quando accarezzava le curve di un ragtime. Una vita vissuta su una nave. Uno spicchio di mondo dove suonare la felicità. Uno scrigno dove custodire la sacra purezza dei sentimenti. Un luogo fantastico dove si può disarmare l'infelicità. Una banca dove il rispetto è moneta corrente. Un mondo da cui si fa fatica a scendere perché l'ignoto da paura.

Sante Latini è autore regista e attore della Compagnia de le ombre, conosciuto al pubblico castelnovese in quanto vincitore del Premio al Miglior Attore all'ultimo Teatrika e protagonista dello spettacolo vincitore “Ladro di razza”.

Informazioni aggiuntive