Beneficenza
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Venerdì, 30 Dicembre 2016 12:52
- Scritto da Redazione
- Visite: 1873
BENEFICENZA
ALPINI
Proventi dalla Festa del Bestiame e contributi personali degli Alpini: 3.000 euro che sono stati distribuiti: ai Terremotati (Inviati all’Associazione Alpini locale), alla P.A. Luni, alla Parrocchia e alla Protezione Civile.
Amici del Giacò
Molteplici le iniziative che hanno permesso di raccogliere nel corso del 2016 oltre 41.000 euro, già devoluti. Come è noto l’associazione non da soldi (salvo casi eccezionali, leggi terremotati) ma acquista beni: attrezzature sanitarie, ausili per persone con difficoltà motorie, alle scuole, alla Pubblica Assistenza, agli ospedali per bambini Mayer di Firenze e Gaslini di Genova, alla ricerca sul cancro, Theleton ecc. ecc…
Il Presidente Lorenzo Moretti ringrazia la popolazione che sempre partecipa numerosa alle varie manifestazioni ben sapendo che i fondi raccolti raggiungono sempre uno scopo benefico.
AUSER-ORSA
L’associazione, con il servizio del Filo d’Argento, nel corso dell’anno ha svolto molti servizi a favore delle persone anziane e/o malate mettendo a disposizione un mezzo di trasporto. Nel corso del 2016 sono stati svolti 250 servizi, percorrendo oltre 9.000 km con un costo di circa 3.000 euro.
In occasione delle feste Pasquali e Natalizie ha fatto acquisti di generi alimentari per oltre 1.200 euro (consegnati e distribuiti dalla Parrocchia di Molicciara a quindici famiglie bisognose).