Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

VERSO IL 25 MAGGIO

VERSO IL 25 MAGGIO.
QUATTRO DOMANDE AI CANDIDATI A SINDACO

Come era nei voti (il mio e di altri 2.638 cittadini castelnovesi ) il prossimo 25 maggio andremo alle urne per le europee e per scegliere il nostro nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale.

Dopo il 9 febbraio e il referendum, con i veleni e le cattiverie che ne sono seguite, la vita politica comunale ha ripreso il suo corso. Il PD castelnovese, nella sua classe dirigente, non ha voluto riflettere seriamente su quanto accaduto per dare e darsi risposte oneste sul cataclisma che lo aveva investito. Si è preferito accusare di tradimento quegli iscritti che non avevano condiviso il cosiddetto progetto del grande comune, addebitando loro la responsabilità della sconfitta. Nessuna autocritica sulla congruità della proposta, sui tempi scelti, sulle responsabilità di un partito incapace di ascoltare il proprio popolo. Niente di niente. Ci ha pensato ancora una volta il popolo a chiarire definitivamente la situazione. Domenica 30 marzo si sono svolte le primarie per il candidato a sindaco del PD. Ha vinto, anzi occorrerebbe dire ha stravinto, Daniele Montebello. Si sono recati a votare 1.089 ( ! ) castelnovesi. Di questi 701 hanno scelto il consigliere che si era astenuto nella delibera del luglio scorso che aveva avviato la procedura per la fusione, mentre a Manuele Micocci, assessore della Giunta Favini, sono andati 380 voti.

Se Daniele Montebello sarà sicuramente il candidato a sindaco del PD, nulla di certo ancora si sa su chi guiderà l'altra o le altre liste eventualmente in competizione. Al momento in cui scriviamo oltre a Montebello sicuramente scenderà in campo una lista civica sulla quale sta alacremente lavorando Euro Mazzi........

Informazioni aggiuntive