Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Roberta Petacco

ROBERTA PETACCO

L'ASSO NELLA MANICA

RobertaPetacco

Scrivo di Roberta Petacco perché merita di essere annoverata tra le fila degli artisti Castelnovesi, anche se svolge un’arte diversa da quella “classica”. Mentre parliamo si schernisce per questa mia affermazione; ciò le si può attribuire per   il suo modo elegante ed esaustivo di condurre la sua professione di “guida turistica del territorio”. Roberta è una persona originale e, per le sue trovate fantasiose e argute, spesso è l’asso nella manica delle associazioni che hanno bisogno di creare eventi esclusivi. È laureata in scienze politiche e lingua Italiana, è traduttrice di cataloghi e manuali d’arte, la sua cultura generale la fa spaziare in molti settori: storia antica, geografia, fotografia e soprattutto storia delle comunità rurali e del loro territorio. Ci si accorge di quanto ami la sua professione da come riesce a coinvolgere il pubblico durante le sue presentazioni, sia per l’approfondimento dei contenuti, sia per la ricerca di novità e curiosità inerenti all’argomento trattato. Quando lavora impegna tutta se stessa per cercare di ottenere il massimo e riesce così a suscitare l’interesse delle persone che accompagna nel circondario, ma sempre cercando di avere la massima libertà di azione. Anche la Pro Loco e le scuole si sono avvalse dei suoi consigli e della sua esperienza per manifestazioni importanti.

Oltre alla sua grande professionalità, alle sue competenze e al grande entusiasmo per la sua professione, ciò che definisce la bellezza di Roberta è lo spirito di libertà interiore e positività che esprime in ogni gesto della sua figura.

[...]

Informazioni aggiuntive