Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Fare del Bene stando a casa

FARE DEL BENE STANDO A CASA

Andrà tutto bene

Durante questa terribile virus che ci ha costretti a stare in casa con tanta paura ci sono state persone ed associazioni che non son state con le mani in mano. Una di queste è l’Associazione di Promozione Sociale “Amici del Giacò” . Il Presidente Lorenzo Moretti ci racconta questa bellissima iniziativa: “Durante questa terribile emergenza, siamo riusciti ad organizzare una mega tombolata online il cui ricavato è stato interamente donato alle scuole di Castelnuovo Magra e di Luni. Determinante è stata la fantastica collaborazione con gli amici di #livedaldivanovaldimagra.

Grazie alla vendita delle cartelle e ad alcune donazioni siamo riusciti a raggiungere l’importante cifra di 5.160 € che verrà suddivisa tra i due istituti comprensivi scolastici di Castelnuovo Magra e di Luni, qui un ringraziamento speciale va a tutte le attività: negozi, rivendite, produttori di vino, e molti altri che ci hanno donato i premi da mettere in palio durante la mega tombolata e lotteria, nonostante questo difficile periodo, ci sono stati vicini con il loro fondamentale e generoso contributo . Tra le cose importanti svolte dall’Associazione c’è la sanificazione del Centro Sociale eseguita, a titolo completamente gratuito, dalla ditta Leader operante nel settore, “Lunaecom“, grazie alla disponibilità del proprietario, Michele Poli. A breve la stessa ditta, sempre a titolo gratuito, sanificherà i locali delle scuole medie di Castelnuovo Magra e di Luni. Al titolare dell’azienda e ai suoi collaboratori va, da parte nostra, un grandissimo ringraziamento.

L’associazione, anche in questi momenti di difficoltà dovuta al Covid-19, ha portato avanti i valori associativi: aiutare chi è in difficoltà. Non sono mancate le donazioni: 1.000 euro alla P.A. Luni; 250 euro ciascuno, alla Protezione Civile di Castelnuovo e di Luni; 500 euro ad una ONLUS che si occupa di disabilità infantile; ed in fine, grazie ad un importante contributo dell’A.N.M.I di Sarzana, e della Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra è stata acquistata una speciale seggiola montascale, del valore di 3.500 euro, per la Pubblica Assistenza Luni. Nella gestione del Centro Sociale ha continuato a pagare le bollette e a mantenerlo pulito, sia internamente che esternamente: taglio dell’erba , potature, e quant’altro necessario per la riapertura.

Informazioni aggiuntive