Fare del Bene stando a casa
- Dettagli
- Categoria: Articoli
- Pubblicato Venerdì, 19 Giugno 2020 14:53
- Scritto da Lorenzo Moretti
- Visite: 646
FARE DEL BENE STANDO A CASA
Durante questa terribile virus che ci ha costretti a stare in casa con tanta paura ci sono state persone ed associazioni che non son state con le mani in mano. Una di queste è l’Associazione di Promozione Sociale “Amici del Giacò” . Il Presidente Lorenzo Moretti ci racconta questa bellissima iniziativa: “Durante questa terribile emergenza, siamo riusciti ad organizzare una mega tombolata online il cui ricavato è stato interamente donato alle scuole di Castelnuovo Magra e di Luni. Determinante è stata la fantastica collaborazione con gli amici di #livedaldivanovaldimagra.
Grazie alla vendita delle cartelle e ad alcune donazioni siamo riusciti a raggiungere l’importante cifra di 5.160 € che verrà suddivisa tra i due istituti comprensivi scolastici di Castelnuovo Magra e di Luni, qui un ringraziamento speciale va a tutte le attività: negozi, rivendite, produttori di vino, e molti altri che ci hanno donato i premi da mettere in palio durante la mega tombolata e lotteria, nonostante questo difficile periodo, ci sono stati vicini con il loro fondamentale e generoso contributo . Tra le cose importanti svolte dall’Associazione c’è la sanificazione del Centro Sociale eseguita, a titolo completamente gratuito, dalla ditta Leader operante nel settore, “Lunaecom“, grazie alla disponibilità del proprietario, Michele Poli. A breve la stessa ditta, sempre a titolo gratuito, sanificherà i locali delle scuole medie di Castelnuovo Magra e di Luni. Al titolare dell’azienda e ai suoi collaboratori va, da parte nostra, un grandissimo ringraziamento.
L’associazione, anche in questi momenti di difficoltà dovuta al Covid-19, ha portato avanti i valori associativi: aiutare chi è in difficoltà. Non sono mancate le donazioni: 1.000 euro alla P.A. Luni; 250 euro ciascuno, alla Protezione Civile di Castelnuovo e di Luni; 500 euro ad una ONLUS che si occupa di disabilità infantile; ed in fine, grazie ad un importante contributo dell’A.N.M.I di Sarzana, e della Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra è stata acquistata una speciale seggiola montascale, del valore di 3.500 euro, per la Pubblica Assistenza Luni. Nella gestione del Centro Sociale ha continuato a pagare le bollette e a mantenerlo pulito, sia internamente che esternamente: taglio dell’erba , potature, e quant’altro necessario per la riapertura.