Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Covid-19 e la Politica

COVID-19 E LA POLITICA

La pandemia del COVID-19 ha il merito di aver messo in luce la inadeguatezza della politica di fronte a questo virus, che ha colto di sorpresa, noi poveri cittadini, impreparati e i politici.

Dolosamente perché non sono stati aggiornati i piani di emergenza, fermi al 2006. È stato dimostrato che i piani, sulla carta, sono stati aggiornati con la tecnica del copia e incolla. Il documento sui siti istituzionali era sempre lo stesso: quello del 2006, mentre i magazzini strategici che avrebbero dovuto contenere il materiale atto a contrastare l’emergenza sanitaria: mascherine, guanti, protezioni per i medici ed infermieri e quant’altro utile nella pandemia, sono rimasti vuoti.

Il Parlamento è composto da 630 deputati e 315 senatori. In totale 945 parlamentari. Sono stati chiamati a contrastare la pandemia 450 consulenti. Secondo i numeri, un esperto ogni due parlamentari. Già questo la dice lunga su quanto siano inadeguati quelli che ci rappresentano. Una task force di esperti che alla fine ha prodotto più confusione che soluzioni. Lo dimostrano le varie dichiarazioni contraddittorie di ogni giorno. Sembra quasi che la classe politica si sia eclissata di proposito dietro ai “saggi” per non decidere.

[...]

Informazioni aggiuntive