Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Un’etichetta per l’olio

II CONCORSO

“Un’etichetta per l’olio”

Concorso promosso e gestito dalla Pro Loco di Castelnuovo Magra.

Il concorso era rivolto agli alunni delle Scuole Elementari di Palvotrisia e alle Scuole medie Dante Alighieri. Oltre ai premi consegnati ai vincitori la Pro Loco assegna un premio in denaro alle classi di appartenenza dei vincitori.

Nel pomeriggio di Domenica 11 Giugno us, nei locali della Pro Loco di Castelnuovo sita in piazza Querciola, con una semplice ma simpatica cerimonia il nostro Sindaco ha premiato i bambini vincitori del concorso per le migliori etichette della nuova produzione dell’olio d’oliva. C’erano gli alunni delle classi 4B e 5B delle elementari accompagnati dalla loro elegante maestra e due ragazze della scuola media Dante Alighieri. Mentre erano tutti in fermento , prima della premiazione, mi sono piacevolmente fermata davanti alla bacheca dove le loro etichette erano in bella vista. Molti mi descrivevano con minuzia di particolari le loro opere e senza esagerare posso dire che vi era in esse creatività ed anche una grande esplosione di colori. Tutto ciò, a detta della loro orgogliosa insegnante, è frutto della gioia stessa che alberga nella classe di cui fanno parte. Erano presenti Alessio, Alessandro, Sofia, Luna, Rosalinda, Anna Laura, Flavia , Giada , Alice B., Letizia, Chiara, Federico, Camilla, Mattia e molti altri di cui purtroppo non ricordo il nome.
Ad emergere, con quel pizzico di originalità in più sono stati: Alessandro Murino (5B), che ha ricevuto il terzo premio per l’etichetta raffigurante un albero di olivo alle cui radici stava un’antica anfora olearia romana simbolo della nostra millenaria produzione; [...]

Informazioni aggiuntive