Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Teatrika 2 Luglio 2022

TEATRIKA 02L

 

GIORNO 4
02-07-2022 sabato – ore 21:30 IN CONCORSO
Compagnia Micromega - Verona
MI PIAZZO IN BANCA E NON SE NE PARLA PIU’
Scritto e diretto da: Matteo Spiazzi
Con: Tommaso Bertoldi (Tancredi Solori), Gisella Privitera (La portinaia Mercedes/ La Procuratrice Cavallini), Laura Gioeli (La segretaria Mina/Duchessa Sbolaffi), Fabio Lovato (Il dott. Gustavo Riva), Andrei Vasilevich (Il presidente), Serena Ferraro ​(La direttrice generale), Annalisa Avesani​ (Lilly), Giulia Polito (La Procuratrice Capponi/Vecchia Signora)
Scenografia: Francesco Bertolini
Costumi: Caterina Duzzi
Musiche: I Gufi, Celentano, Piccioni, Alice & Ellen Kessler

durata: 1h 30’ - due atti – Genere: comico/brillante.

Esilarante commedia che parla del “sogno del posto fisso”. Siamo in una Milano anni '70 dove Gustavo Riva cerca disperatamente lavoro e un giorno ha un'illuminazione: per strada si ritrova ad aiutare dei lavoranti di una ditta di trasporto e con sua sorpresa viene poi pagato; da quell'episodio si scatena una serie di eventi inarrestabili che dopo diversi colpi di scena porteranno ad un imprevedibile finale. - Il cast giovane e affiatato è diretto dal giovane regista veronese Matteo Spiazzi, diplomato all'accademia d'Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine, che ha al suo attivo diverse esperienze internazionali, i suoi spettacoli sono tutt'ora in repertorio al Teatro Nazionale Russo di “Minsk”, allo State Puppet Theatre di Slupsk, al Minsk State Puppet Theatre, al Maribor Puppet Theatre e al Kuressare Linnateater. – La Compagnia Micromega nasce nel 1986 e gestisce il teatro S. Teresa di Verona, nel corso degli anni sì è aggiudicata più di dieci premi teatrali.

Informazioni aggiuntive