Giovedì 12/03/2020 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Sabato, 22 Febbraio 2020 19:34
- Scritto da Compagnia degli Evasi
- Visite: 628
AVVISO IMPORTANTE
A SEGUITO DELLE DISPOSIZIONI SANITARIE EMANATE DAL GOVERNO IN MERITO AL CORONA VIRUS LA MANIFESTAZIONE DI TEATRIKA SCENARI 2020 È STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Giovedì 12/03/2020
COMPAGNIA DEL MOLO - Viareggio
GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney
per gentile concessione della Mtp Concessionari Associati Srl (Roma).
Regia Stefano Toncelli / Con: Stefano Toncelli / Vincenzo Puosi / Gianluca Tomei / Silvia Barbieri / Antonella Ramacciotti / Ilaria Casagrande / Sandro La Ferla / Alessandro Benassi / Silvia Pardini.
ore 21:15 / 100’ / COMICO
La Compagnia del Molo, con la regia di Stefano Toncelli, propone la farsa esilarante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali nata dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come “Taxi a due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa”.
La storia si svolge nel tranquillo ospedale Sant'Andrea di Londra: mancano tre giorni a Natale e fervono i preparativi per la consueta recita ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il dottor David Mortimere, apprezzato e stimato chirurgo.
Famosi medici, provenienti da tutto il mondo, assisteranno a questa conferenza, di cui proprio Mortimere sarà il relatore.
Ma una visita inaspettata e una notizia a sorpresa sconvolgono la vita e le aspirazioni professionali del povero chirurgo, che cercherà di salvare la situazione attraverso una serie convulsa di bugie, inganni, equivoci, travestimenti, con una vorticosa girandola di
battute e gag scoppiettanti.