Giovedì 05/03/2019 - BOSTON MARRIAGE
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Sabato, 22 Febbraio 2020 19:29
- Scritto da Compagnia degli Evasi
- Visite: 659
AVVISO IMPORTANTE
A SEGUITO DELLE DISPOSIZIONI SANITARIE EMANATE DAL GOVERNO IN MERITO AL CORONA VIRUS LA MANIFESTAZIONE DI TEATRIKA SCENARI 2020 È STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Giovedì 05/03/2019
TEATRO DELL'ALLODOLA – Milano
BOSTON MARRIAGE di David Mamet
Traduzione di Masolino d’Amico / con Monica Faggiani, Valentina Ferrari…. / Regia di Arturo Di Tullio / Costumi e Scene Maria Pia Barbenti .
ore 21:15 / 75’ / COMMEDIA
Lo spettacolo debutta in prima nazionale a Teatrika Scenari.
Un salotto borghese di fine 800. Anna e Claire si ritrovano dopo una lunga separazione.
Un tempo si sono amate. Ora ciascuna vuole qualcosa dall’altra. Ma i rispettivi desideri sono incompatibili. La guerra è dichiarata e le armi sono le parole. Un gioco al massacro senza esclusione di colpi. Spettatrice involontaria una giovane cameriera, ingenua e maldestra, ora capro espiatorio ora oggetto del desiderio nella guerra delle due protagoniste. Equivoci, colpi di scena, finte lacrime, colpi bassi, spregiudicati ricatti in un esilarante e sorprendente gioco delle parti. Donne di carattere che stupiscono e divertono in una commedia tutta al femminile dove il linguaggio diventa il campo minato attraverso il quale la guerra si può solo vincere o perdere.
Due attrici diverse per provenienza e formazione, si ritrovano e decidono di mettere in comune l’esperienza di scena per continuare insieme nel loro cammino artistico.
Donne libere e determinate, fino all’irriverenza!
Le Irriverenti è infatti il cappello produttivo dei nuovi spettacoli e recital del Teatro dell’Allodola che ha come protagoniste Monica Faggiani e Valentina Ferrari.