Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

4 Luglio 2018

TEATRIKA 2018 cover fb

GIORNO 6
04-07-2018 mercoledì – ore 21:30 FUORI CONCORSO
TEATRIKA incontra NIN Nuoveinterpretazioni
Compagnia Ordinesparso – Sarzana (SP)
IN|FLIGHT – ALI DI COLIBRÌ  - creato e diretto da Giovanni Berretta
genere: teatro di ricerca.
con tutti gli attori della Compagnia
durata:  1h 30’ circa - atto unico

04 7 In flight Ali di colibr

Teatrika e Nin Nuoveinterpretazioni sono due grandi rassegne di teatro che hanno intrapreso un percorso di collaborazione e scambio, contaminandosi e arricchendosi l’un l’altra. La compagnia Ordinesparso, creatrice di NIN, presenta In|Flight uno spettacolo che nasce dalla continua sperimentazione che la Compagnia porta avanti da quando è nata. Spettacolo centrato su un focus molto preciso: la persona. Da sempre chi è parte di Ordinesparso sente la necessità di urlare al mondo ciò che gli brucia dentro il cuore e questo spettacolo non è altro che la manifestazione più autentica di questa necessità. Una performance completamente in improvvisazione, dove tutti i componenti della Compagnia portano in vita personaggi di un circo su cui hanno lavorato per un intero anno e li fanno interagire e vivere sempre in modo nuovo e inaspettato. Ognuno è completamente libero di esprimersi come e quanto desidera, anche di non farlo se è ciò che vuole. Il pubblico non esiste, chi decide di assistere a questa performance è parte stessa del gioco che Ordinesparso e insieme agli attori prende parte ad un viaggio unico alla ricerca della propria voce, alla ricerca di ciò che ha da dire al mondo.

Cv Ordinesparso: fondata a Sarzana (SP) da due allievi della scuola di teatro di ricerca Teatrocontinuo (PD). Da allora porta avanti una ricerca quotidiana sull'attore e i suoi linguaggi. La compagnia opera a livello locale e nazionale proponendo progetti performati in vari luoghi, dai più tradizionali come il palco teatrale ai più quotidiani come la strada, la piazza, il bar e perfino il bagno pubblico. Varie ed eterogenee sono le collaborazioni con musicisti, videomakers, fotografi e pittori che rendono le produzioni delle “officine di linguaggi”. Negli anni la compagnia ha creato laboratori permanenti e workshop. Dal 2008 propone un laboratorio teatrale agli studenti del Liceo “T. Parentucelli” che con i loro spettacoli hanno ricevuto vari premi nazionali come la menzione speciale al Festival Gaber di Grosseto. Nel 2010 nasce la rassegna di teatro contemporaneo “NIN|Nuoveinterpretazioni” spazio dedicato alle realtà teatrali emergenti locali e nazionali.

A seguire: SOTTO PALCO, dopo Leviathan, Ordinesparso ed i suoi performer invitano il pubblico di Teatrika a condividere impressioni, porre domande sul metodo adottato nel montaggio dello spettacolo. Libero incontro/scambio sul teatro fra l'artista e il suo miglior critico, lo spettatore.

Informazioni aggiuntive