Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

SERATA CON PABLO - Sabato 02/04/2016 ore 21:15

Sabato 02/04/2016 ore 21:15 fuori abbonamento
Compagnia degli evasi & Nicola Patelli
SERATA CON PABLO
La vita il pensiero e la poesia di Pablo Neruda
Genere: teatro di narrazione.
Voce e regia : Marco Balma
Musiche, chitarra ed effetti : Matteo Patelli
Durata : 80 minuti circa

serata con pablo r

Marco Balma porta in scena ’Serata con Pablo’, spettacolo dedicato alla vita, al pensiero e soprattutto alla poesia di uno dei più grandi geni letterari del novecento, Pablo Neruda.

Forse il poeta più conosciuto e amato dalla gente comune è stato premio Nobel nel 1971, ambasciatore per il suo paese, presente in Spagna durante la guerra civile dove vide morire il suo amico Garcia Lorca. Lo spettacolo è un omaggio „all'uomo“ Pablo Neruda, ed al suo modo di concepire e disegnare il mondo attraverso parole rimaste immortali, e l’occasione per gustare attraverso la voce talentuosa di Marco, le sue meravigliose poesie, tanto le più note quanto le meno conosciute -Marco Balma attore e regista della Compagnia degli evasi con alle spalle un’attività ventennale, ha ottenuto diversi riconoscimenti in ambito nazionale, fra gli ultimi ricordiamo i premi ricevuti con gli spettacoli 'Mandragola' di Niccolò Machiavelli ad Ischia, e 'Tradimenti' di Harold Pinter a Pistoia. Balma è accompagnato in scena dal talento musicale di Matteo Patelli, chitarrista e jazzista che collabora attivamente con vari musicisti fra cui Mauro Avanzini, Cristina Alioto, Andrea Imparato, Lorenzo Capello, Andrea Leone.

Informazioni aggiuntive