Candidati a Sindaco 2019
- Dettagli
- Categoria: Politica
- Pubblicato Giovedì, 18 Aprile 2019 18:25
- Scritto da Redazione
- Visite: 939
ELEZIONI 26 MAGGIO 2019
QUATTRO CANDIDATI A SINDACO
Daniele Montebello
Al termine del mandato mi ritrovo davanti a un foglio bianco, a raccontare qualcosa di me.
La differenza, questa volta, è il bagaglio di esperienze di questi cinque anni da Sindaco.
A Castelnuovo Magra io ci sono nato e cresciuto, è qui che tuttora vivo, sentendo in ogni momento di appartenere a questa comunità come ad una famiglia. Ne conosco i problemi, ma soprattutto le potenzialità; so quanti passi abbiamo fatto in questo mandato, per rendere - giorno dopo giorno - Castelnuovo più sicuro, più giusto, più ricco, più vivibile per i suoi cittadini, ma anche più accogliente per i turisti.
Mi chiedono per quale motivo voglia candidarmi di nuovo.
[...]
Patrizia Nioli
Imprenditrice dall’età di 22 anni, ho gestito diverse attività nel territorio.
Ho fatto parte di Confesercenti, associazione di categoria delle PMI con la quale tutt’oggi collaboro, per apportare il mio contributo e, fungere da termometro per fotografare l’andamento economico del territorio.
Nel 2011, insieme ai miei soci, abbiamo scommesso su Castelnuovo investendo in un’attività.
I risultati ci hanno dato ragione. Oltre ad essere un successo imprenditoriale, mi ha concesso l’occasione di essere a contatto quotidiano con la gente di Castelnuovo.
Attualmente lavoro con noi sette persone.
Socialmente faccio parte di un programma denominato “PuppyWalker”.
[...]
Maria Luisa Isoppo
Candidarsi a sindaco del proprio comune perché? Questa è la prima domanda che mi sono posta e che altri mi hanno fatto. Come donna, madre, nonna e medico di famiglia il sentirsi chiamata a svolgere questo compito è stato da subito un dovere, a maggior ragione dopo la consistente esperienza di questi ultimi cinque anni da Consigliere Comunale eletta nella lista civica NOI per Castelnuovo.
Per la prima volta, rispetto alla tradizione locale, viene proposta una donna alla candidatura a Sindaco ed anche questo fatto rappresenta una SVOLTA e ne sono particolarmente orgogliosa. La lista civica NOI per Castelnuovo ha rappresentato per me, cittadina comune, una palestra di esperienze formative; in questa lista vi sono persone esperte, capaci, volenterose, apartitiche e libere da ordini di partito che mi hanno arricchita nel senso civico, nel rispetto della cosa pubblica e nella conoscenza dei tanti problemi amministrativi.
[...]
Matteo Ridolfi
La Lista “CASTELNUOVO CAMBIA – RIDOLFI SINDACO” si propone, innanzitutto, di affermare, nel nostro comune, un’alternanza amministrativa e politica che non si è mai avverata dal dopoguerra ad oggi. Il sale della democrazia risiede in una naturale alternanza di amministrazioni e di amministratori, per impedire che rendite di posizione, clientelismo e assuefazione al potere logorino l’azione amministrativa e immobilizzino un’intera comunità. La nostra lista è sostenuta da tutti i partiti e i movimenti del centro destra che guidano la Regione Liguria e che si sono affermati con successo nelle recenti tornate elettorali alla Spezia e a Sarzana, e si propone di realizzare un ricambio della classe dirigente locale, alla luce del buon governo perseguito e esercitato nelle altre amministrazioni locali recentemente conquistate.
[...]