Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Storia della fiera del bestiame

Presentazione di un nuovo quaderno castelnovese

a cura di Euro Mazzi

 

Si terrà venerdì 1° settembre alle ore 18.30 presso l’Area verde del Molino del Piano la presentazione del libro “Le fiere di merci e bestiame a Castelnuovo Magra 1800/1998” di Euro Mazzi, ex consigliere comunale e storico. Si tratta del terzo quaderno castelnovese, collana di storia locale nata lo scorso anno per riscoprire la storia e le tradizioni del territorio di Castelnuovo Magra, a partire dalla fiera del bestiame che risale alla fine dell’800, solleticando la curiosità di appassionati storici locali.

Quaderno Mazzi

La pubblicazione si avvale del contributo dell'Associazione Bettigna in festa e all’incontro a dialogare con l’autore saranno Roberta Petacco e Maurizio Federici, curatori della collana. I primi due titoli dei quaderni castelnovesi sono “Il Castello dei vescovi di Luni a Castelnuovo Magra” di Giorgio Rossini e “L’Oratorio di San Rocco” di Giuseppina Mormandi.

Informazioni aggiuntive