Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Nutrica ZEA

NUTRICA ZEA

 

Torre dei Vescovi di Luni, Castelnuovo Magra

Con la mostra e la giornata di domenica dedicata al cibo, si conclude il progetto denominato Nutrica Zea, presentato dall'Accademia delle Belle Arti di Brera e coordinato dalla prof.ssa Tiziana Tacconi, cittadina castelnovese e poliedrica artista, lungo un percorso partito lo scorso anno e testimoniato dalle bellissime foto esposte nella Torre dei Vescovi di Luni.
Nutrica Zea è un evento, una performance che si definisce come “Opera Condivisa in progress” che parte dal seme e arriva al cibo, nella sua naturale ciclicità. L’ultima fase : NUTRICA termine che deriva dal latino Nutricare da nutrire, alimentare per mezzo della voce,nutricus balio, propriamente che nutre , che educa, dare altrui il nutrimento cioè cibo e alimento, per sostenerlo, allevare, educare.
Nutrica è Arte: Inaugurazione Mostra venerdì 24 marzo ore 16: apertura sabato 16-19/ domenica 10:30-19:00
Domenica 26 marzo:

  • ore 13 pranzo: polenta realizzata con i vari tipi di mais derivati dal raccolto, con contorno di verdure e/o cinghiale o coniglio, cucinati dalla Pro Loco di Castelnuovo Magra ( € 10) in Piazza Querciola;
  • ore 15 Performance artistica in Piazza Querciola;
  • ore 16 Conferenza presso l'Oratorio dei Bianchi nel centro storico.

Nutrica Zea

Informazioni aggiuntive