Siamo al sicuro?
Siamo al sicuro?
Possiamo stare tranquilli?
Secondo gli ultimi avvenimenti accaduti a Castelnuovo si direbbe di NO!
Sul nostro territorio transitano personaggio insospettabili, ben vestiti, molto gentili che avvicinano gli anziani e, spacciandosi per amici di figli o di parenti, mettono in atto truffe e raggiri, che li spaventano terribilmente.
È successo di recente che una signora è stata avvicinata da un tizio che si è spacciato per il figlio di un medico, che la vittima avrebbe dovuto conoscere, e si è offerto di aiutarla a prendere l'acqua alla fontana di Palvotrisia.
La signora ha rifiutato l'aiuto, perché non conosceva il dottore nominato dal malintenzionato. Ha avuto un sospetto ma non ha desistito dal proposito di prende l'acqua della fontana. Mentre riempiva le bottiglie il tizio si è avvicinato furtivamente e le ha strappato di dosso la collana d'oro.
Evitate di indossare oggetti preziosi quando andate a far la spesa.
Qualche mese fa una signora è stata avvicinata da una persona che si è spacciata per un amico del figlio dicendole che il figlio doveva pagare una certa somma ma non aveva i soldi con sè, quindi aveva mandato questo fantomatico amico a prenderli.....